Verbale direttivo 14.6.2021

Il giorno 14 giugno 2021, alle ore 18, in collegamento skype, si è riunito il direttivo della sezione CSDN Area dello Stretto nelle persone di

Fabio Conti – Segretario – Presidente ad Interim e segretario

Giuseppe Zanghì – Tesoriere

Maurizio Adamo

Carmelo Matafù

Enrico Spicuzza

Il direttivo ricorda con commozione il Presidente Giuseppe Savoca, il cui entusiasmo e amore per la cultura ha guidato per anni la sezione, della quale è stato motore e anima.

I componenti esprimono il profondo rammarico per il fatto che egli non sia arrivato a vedere realizzato il progetto del convegno nazionale CSDN per il quale tanto si è speso. Rinnovano dunque l’intento di portare a compimento il progetto, unitamente alla sezione CSDN di Catania.

Il dott. Conti prende la parola e comunica ai presenti la proposta di dedicare il convegno anche al Presidente Savoca, già formulata in sede di Comitato organizzatore del convegno ed entusiasticamente accolta.

I comparenti concordano all’unanimità.

Il dott. Conti fa presente l’urgenza di rinnovare le cariche sociali anche per conservare l’operatività del conto corrente intrattenuto presso Unicredit, già intestato al presidente Savoca.

Il dott. Conti comunica la ripresa dei rapporti con l’Ordine degli Avvocati di Messina e una prospettiva di ottenere un finanziamento o comunque una collaborazione, nonché di avere nuovamente ripreso i rapporti con l’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria e con l’Università di Reggio Calabria.

Il dott. Spicuzza propone di convocare l’assemblea degli iscritti per la nomina del Presidente in sostituzione del compianto presidente Savoca e mette a disposizione il salone dell’ordine commercialisti di Messina, via Santa Alemanna 25, terzo piano, per un’assemblea serale.

Il dott. Spicuzza propone che il dott. Conti sia nominato presidente della Sezione, quantomeno ad interim, fino all’assemblea degli iscritti e con possibilità di riconferma.

Il dott. Conti si dichiara disponibile ad assumere la carica ad interim, avvisando che si presenterà comunque dimissionario alla prossima assemblea.

Evidenziando che con l’auspicabile ingresso nel direttivo del presidente della Corte di Appello di Reggio Calabria, dott. Gullino, e l’inserimento della prof.ssa Ferluga e della prof.ssa Marcianò, il Direttivo assumerà un contenuto di prestigio indiscutibile.

Il prof. Ballistreri evidenzia che l’università deve avere un ruolo nel direttivo, in particolare con riferimento al prof. Fontana dell’Università di Reggio Calabria. Il Dott. Conti e i presenti consentono e approvano.

Il Direttivo all’unanimità delibera di nominare presidente della Sezione il dott. Fabio Conti, con impegno alla convocazione dell’assemblea degli iscritti per la rinnovazione delle cariche sociali e del direttivo.

Il Direttivo all’unanimità delibera di conferire al dott. Fabio Conti nato a Messina il 17.02.1966 il potere di rappresentanza del Centro Studi di Diritto del Lavoro Domenico Napoletano, Sezione di Messina per l’Area dello Stretto anche nei confronti di Unicredit SpA e di gestione dei conti correnti nn. .. Omissis.



Il presidente


Fabio Conti